domenica 15 giugno 2014

Si, viaggiare...

Un'altro viaggio è finito, un gran bel lungo viaggio.
Due settimane di avventure, risate, tanto cibo, noia, sigarette, caldo, pioggia, facce belle.
E' stato il primo "wide range test" per la nuova moto, e nel complesso ne sono soddisfatto: certo, manca un pò il masochistico romanticismo della banditona (e manca anche l'aria, quando fa caldo...), ma i pro sono davvero tanti e importanti per me che inizio a diventare vecchietto e certe comodità aiutano a non schiattare chilometro dopo chilometro.

BANDITRADUNO 2014

Che dire? Continua ad essere l'evento che aspetto ogni anno, mi riempio dei sorrisi, delle cazzate, delle grigliate che vengon fuori ad ogni incontro. Quest'anno purtroppo mancava un (bel) pò di gente, ma la compagnia del mio amico Denis, la goliardia della nostra "camerata" e la location scelta sono stati da suogno!
Da portare nell'album dei ricordi: il ristorante sul lago, i cui gestori ci hanno addirittura scarrozzato avantendré (ho adottato l'approccio "Motorrad": eccellenza sempre!); il giro sotto l'acqua da Magione a Castel Rigone, con tanto di ciclista che mi si stava schiantando contro in scivolata; le compresse Brioschi, assolutamente da trovare anche qui a Bologna.

BACK HOME

Anche stavolta andare a casa è stato piacevole, anche stavolta ho usato la moto solo due volte (troppo caldo, poca confidenza con strade e stradaioli locali). Ma la mamma è sempre la mamma, ed è bello scoprire sempre che ti guarda la pancia preoccupata mentre ti rimpinza di leccornie :)

MAZARA: Sergio and the family

Un viaggetto interessante - da rifare magari meglio, con più calma, ma in primavera o autunno... - per andare a trovare un caro e lontano amico. Anche qui grigliata (quasi tutta di pesce) memorabile. Bellissimo il tracciato che passa a fianco del mare in area palermitana, vien voglia di fermarsi - e magari la prossima volta lo farò.

FRIENDS

Cosa dire dei miei (pochi ma ottimi) amici che ho ancora a Catania e dintorni? Dopo tanti anni sono diventati una mia famiglia "allargata", e mi riempie il cuore vedere che i miei "nipotini acquisiti" crescono bene in ambienti ancora sani :)

WAY TO BOLOGNA

Mamma quanto caldo, poi: mamma, quanta acqua. E grandine. Non ricordavo tanta acqua in viaggio dai giri sull'Abetone (poi diventato "l'Innominabile", perché ogni volta che lo si citava in conversazione prendere acqua era una certezza). Il viaggio di rientro mi è sembrato veramente lungo - come ho detto prima: sto invecchiando. Ma la stanchezza  è stata ampiamente ripagata dalla serata passata con altri amici venuti da lontano a trovarmi, e tanto basta :)

AND NOW?

E adesso? Adesso "ferie finite", per ora di girare mi son saziato. Adesso sguardo sul display a scrutare tutti gli annunci di lavoro che possono interessarmi. Perché cazzeggiare dopo un pò mi annoia :D